Un protocollo mirato a favorire il naturale processo di rigenerazione, per idratare in profondità e riattivare la luminosità e compattezza della pelle
Il Protocollo di Risveglio Cutaneo Concilium è pensato per rivitalizzare e rigenerare la pelle in modo delicato e naturale. L’approccio di questo protocollo, orientato al benessere della pelle, si focalizza su trattamenti che promuovono la luminosità e la compattezza, favorendo il naturale processo di rigenerazione cutanea.
Il protocollo è adatto sia a pazienti giovani, che per la prima volta si avvicinano alla medicina estetica con scopo principalmente preventivo, che a pazienti senior, sia come mantenimento che come trattamento anti-aging vero e proprio. Ideale anche per intervallare le procedure medico-estetiche e nella stagione estiva.
Questo protocollo offre molto più di una semplice biorivitalizzazione. Si tratta di un protocollo in cui si abbina un soft peeling multi-ingredienti in due fasi per il rinnovamento cutaneo (B-Twin System), a un booster iniettabile a base di acido ialuronico (Concilium Feel Booster), per idratare in profondità e riattivare la cute. I due trattamenti si possono eseguire nella stessa seduta o a sedute alternate.
Il protocollo risulta essere molto efficace nella riduzione dei danni da aging, come bio- ristrutturante, bio-rivitalizzante, con leggero effetto liftante.
La combinazione del soft peeling e del booster iniettabile mira ad attenuare le discromie, aumentare la luminosità e nelle pelli seborroiche, svolgere un’azione astringente e purificante.
È un trattamento adatto alla stimolazione e rigenerazione cellulare, inducendo un vero e proprio turnover a livello dermico. È inoltre risultato un protocollo particolarmente versatile, con risultati di pelle più tonica e idratata, più distesa e con minore rugosità, consentendo un netto miglioramento della tonicità con effetto estremamente naturale.
Indicazioni:
Vantaggi del protocollo:
Vuoi raggiungere l’obiettivo di una pelle più tonica e idratata, più distesa e con minore rugosità? Contatta lo studio per una consulenza
Non è possibile eseguire il protocollo nei seguenti casi:
Il protocollo prevede circa 3 trattamenti ogni 2-3 settimane, personalizzabili a seconda delle esigenze. È consigliabile ripetere il protocollo almeno 2 volte l’anno.
Prima e dopo il trattamento non eseguire strappi di ceretta sul viso e non esporre la pelle a stimoli fisici – come sole e massaggi – o chimici (make-up). Immediatamente dopo il trattamento, la pelle per qualche ora può essere arrossata e sensibile. Nella settimana successiva al trattamento è necessario evitare l’esposizione al sole e applicare giornalmente una crema a idratazione intensiva.
Come dopo qualsiasi iniezione, la pelle può apparire leggermente arrossata nelle sedi di iniezione, possono comparire dei piccoli lividi. Normalmente queste reazioni scompaiono spontaneamente in pochi giorni.
Nel mio studio, è possibile immergersi in un ambiente curato e accogliente, progettato per favorire relax e tranquillità. Io e il mio team crediamo fortemente nell’importanza di un rapporto con il paziente fondato su empatia, comprensione e rispetto reciproco.
Il nostro obiettivo è accompagnare ogni paziente in un viaggio di rinascita e riscoperta di sé, utilizzando un approccio gentile e delicato che promuova risultati naturali e armoniosi.
In studio utilizzo strumentazione di ultima generazione e ogni trattamento viene eseguito in accordo alle più rigorose e aggiornate evidenze scientifiche, assicurando sempre il massimo rispetto per la sicurezza e la salute.
Dott.ssa Silvia Santomauro – Medico Chirurgo
Medicina Estetica e Rigenerativa, Chirurgia Estetica
Dott.ssa Silvia Santomauro www.silviasantomauro.it © 2024 – OMCeO-TO n. 24871 – Partita Iva: 12332420012 – Codice Fiscale: SNTSLV91P42L219Y