Polinucleotidi

Dei piccoli monomeri di DNA che favoriscono il ringiovanimento e la rigenerazione della pelle

Cosa sono i Polinucleotidi?

I polinucleotidi sono molecole naturali biocompatibili e biostimolanti. Sono monomeri di DNA di origine naturale, utilizzati in medicina estetica per favorire il ringiovanimento cutaneo attraverso un approccio rigenerativo.

Questo trattamento si basa su una profonda azione biostimolante, migliorando la qualità della pelle dall’interno e stimolando i processi di rigenerazione dei tessuti. 

Come funziona il trattamento con i Polinucleotidi?

Una volta iniettati, i polinucleotidi vengono degradati nei loro componenti principali e utilizzati dal tessuto come fonte di energia e nutrimento, favorendo i processi di riparazione e rigenerazione. Questi processi includono la sintesi di proteine della matrice extracellulare (ECM), la migrazione e crescita cellulare, la riduzione dell’infiammazione.

I polinucleotidi agiscono su diversi livelli cutanei:

Idratazione profonda

Idratazione profonda

Ristabiliscono l'equilibrio idrico della pelle, migliorandone elasticità e turgore. La loro capacità di richiamare e trattenere grandi quantità d’acqua rende la pelle visibilmente più luminosa e idratata

Rigenerazione tessutale

Rigenerazione tessutale

Stimolano la produzione di fibroblasti, le cellule responsabili della sintesi di collagene ed elastina, migliorando così la texture e l'elasticità della pelle

Effetto antiossidante

Effetto antiossidante

Proteggono la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dai processi ossidativi che sono tra le principali cause dell'invecchiamento cutaneo

Quali sono i benefici dei Polinucleotidi?

  • Risultati naturali: Il trattamento stimola i processi naturali della pelle, garantendo un aspetto ringiovanito ma autentico e armonioso
  • Sicurezza e tollerabilità: Essendo biocompatibili e riassorbibili, i polinucleotidi sono sicuri e ben tollerati dalla pelle, riducendo al minimo il rischio di reazioni avverse
  • Non invasivo: Il trattamento si esegue attraverso piccole iniezioni, con una tecnica indolore e minimamente invasiva, permettendo un ritorno rapido alla routine quotidiana

Vuoi raggiungere l’obiettivo di una pelle luminosa, idratata e rigenerata? Contatta lo studio per una consulenza

Ti indicherò se i polinucleotidi sono il trattamento adeguato alle tue necessità

Quando non è possibile eseguire il trattamento?

Non ci sono controindicazioni al trattamento. Le molecole che vengono utilizzate sono totalmente biodegradabili, perfettamente biocompatibili e riassorbibili dalla cute e non danno problemi di allergia.

Durata ed esecuzione del trattamento

Il trattamento ha una durata di circa 20 minuti. Dopo il trattamento, la pelle appare immediatamente più idratata e luminosa, con un progressivo miglioramento nei giorni successivi. Si consiglia un ciclo di trattamenti (almeno tre sedute a distanza di 2-3 settimane) per ottenere risultati ottimali e duraturi.

Recovery time e cosa non fare post trattamento

Come dopo qualsiasi iniezione, la pelle può apparire leggermente arrossata nelle sedi di iniezione, possono comparire dei piccoli lividi. Normalmente queste reazioni scompaiono spontaneamente in pochi giorni. È possibile ritornare immediatamente alla propria vita lavorativa e sociale.

Contattami per informazioni

Il mio studio, la mia passione

Nel mio studio, è possibile immergersi in un ambiente curato e accogliente, progettato per favorire relax e tranquillità. Io e il mio team crediamo fortemente nell’importanza di un rapporto con il paziente fondato su empatia, comprensione e rispetto reciproco.

Il nostro obiettivo è accompagnare ogni paziente in un viaggio di rinascita e riscoperta di sé, utilizzando un approccio gentile e delicato che promuova risultati naturali e armoniosi.

In studio utilizzo strumentazione di ultima generazione e ogni trattamento viene eseguito in accordo alle più rigorose e aggiornate evidenze scientifiche, assicurando sempre il massimo rispetto per la sicurezza e la salute.