Induce la rigenerazione della pelle stimolando la produzione di collagene ed elastina, componenti essenziali per mantenere la pelle sana, elastica e luminosa
Il microneedling medico è un trattamento di medicina estetica in grado di indurre la naturale rigenerazione della pelle stimolando la produzione di elastina, collagene e altre sostanze che promuovono una pelle dall’aspetto più sano e un aspetto più giovane.
Il trattamento viene eseguito con l’ausilio di un dispositivo elettronico Skin Pen Precision®, leader nel mercato, che attraverso l’ausilio di microaghi provoca dei microtraumi controllati a livello cutaneo. La cute reagisce al trauma ripetuto delle micro-perforazioni attivando i meccanismi di riparazione, con incremento a livello dermico delle fibre di collagene ed elastina a distanza di 6-8 settimane dall’intervento. Risulta fondamentale affidarsi a un medico esperto che utilizzi dispositivi che rispondano a rigorosi standard di sicurezza. Skin Pen Precision® è un dispositivo medico approvato FDA e marchio CE medicale di classe IIA.
Le microperforazioni create dagli aghi stimolano la riparazione dei tessuti e il rinnovamento cellulare. La profondità raggiunta dagli aghi viene stabilita in relazione alla condizione clinica da trattare. Inoltre, questi microaghi creano dei microcanali a livello cutaneo attraverso i quali è possibile veicolare all’interno della cute varie sostanze (acido ialuronico, biostimolanti, ecc..) a seconda delle diverse esigenze della pelle.
Skin Pen Precision® è il dispositivo di microneedling leader nel trattamento di una vasta gamma di problemi della pelle, tra cui:
Vuoi raggiungere l’obiettivo di una pelle sana, compatta e luminosa? Contatta lo studio per una consulenza
Il trattamento con microneedling è controindicato nei seguenti casi:
Prima del trattamento la pelle deve essere accuratamente detersa. A volte viene applicato un anestetico topico per massimizzare il confort (sebbene la procedura sia generalmente indolore).
La durata della procedura varia da 20 a 30 minuti.
A seconda dell’indicazione clinica potranno esser necessarie più di una seduta, in genere 3-6 sedute ogni 4-6 settimane
Al termine della seduta si possono riprendere le normali attività lavorative e sociali. Un lieve arrossamento ed un leggero edema si risolvono spontaneamente nel giro di 24-48h. Per i due giorni successivi è vietato l’uso di make-up e creme, oltre a quella prescritta.
Per una settimana occorre evitare l’esposizione solare intensiva e applicare scrupolosamente crema foto protettiva. Da qualche giorno dal trattamento la pelle appare rigenerata, rivelando una epidermide più uniforme, radiosa e compatta.
Nel mio studio, è possibile immergersi in un ambiente curato e accogliente, progettato per favorire relax e tranquillità. Io e il mio team crediamo fortemente nell’importanza di un rapporto con il paziente fondato su empatia, comprensione e rispetto reciproco.
Il nostro obiettivo è accompagnare ogni paziente in un viaggio di rinascita e riscoperta di sé, utilizzando un approccio gentile e delicato che promuova risultati naturali e armoniosi.
In studio utilizzo strumentazione di ultima generazione e ogni trattamento viene eseguito in accordo alle più rigorose e aggiornate evidenze scientifiche, assicurando sempre il massimo rispetto per la sicurezza e la salute.
Dott.ssa Silvia Santomauro – Medico Chirurgo
Medicina Estetica e Rigenerativa, Chirurgia Estetica
Dott.ssa Silvia Santomauro www.silviasantomauro.it © 2024 – OMCeO-TO n. 24871 – Partita Iva: 12332420012 – Codice Fiscale: SNTSLV91P42L219Y