Collagene Iniettivo

Consente di rivitalizzare la pelle, migliorare l’aspetto delle rughe superficiali e delle cicatrici, restituendo alla pelle una texture più levigata e compatta

Che cos'è il Collagene Iniettivo?

Il collagene iniettivo è un trattamento innovativo che sfrutta le straordinarie proprietà del collagene per rigenerare e rivitalizzare la pelle in modo naturale e sicuro.

Il collagene, componente essenziale della pelle, dai 25 anni progressivamente si riduce, causando la perdita di tono, compattezza ed elasticità.

 

Come funziona il Collagene Iniettivo?

Il collagene, iniettato direttamente nel derma, stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene endogeno.

Questo trattamento è particolarmente indicato per migliorare l’aspetto delle rughe superficiali, delle cicatrici e per restituire alla pelle una texture più levigata e compatta. La sua composizione è biocompatibile e sicura, minimizzando i rischi di allergie o effetti collaterali.

Quali sono i benefici del Collagene Iniettivo?

Rigenerazione naturale, azione anti-aging

Rigenerazione naturale, azione anti-aging

Favorisce la produzione di collagene nuovo, migliorando e ridensificando la struttura cutanea

Miglioramento dell’elasticità e del tono

Miglioramento dell’elasticità e del tono

Rende la pelle più elastica, tonica e levigata

Riduzione delle rughe

Riduzione delle rughe

Il trattamento agisce sui segni del tempo e sulle imperfezioni, donando un aspetto più giovane e uniforme

Miglioramento di cicatrici e smagliature

Miglioramento di cicatrici e smagliature

E' efficace nel trattamento delle cicatrici e smagliature perché stimola i fibroblasti a produrre collagene endogeno. Può essere combinato con altre terapie per risultati ottimali

Riduzione delle ipercromie

Riduzione delle ipercromie

Minimizza e schiarisce le macchie della pelle

Risultati duraturi

Risultati duraturi

Dopo un ciclo di trattamenti, i benefici del collagene rigenerato sono visibili nel lungo termine

Per chi è consigliato il trattamento con il Collagene Iniettivo?

Il trattamento è ideale per chi desidera un approccio naturale alla cura della pelle, senza ricorrere a interventi invasivi. È adatto a chi vuole contrastare i segni dell’invecchiamento o migliorare l’aspetto di cicatrici e altre imperfezioni cutanee. Grazie alla sua delicatezza, è perfetto anche per le aree più sensibili del viso e del corpo. Inoltre, trova impiego nel trattamento delle ulcere vascolari e ferite difficili.

Obiettivi e sedi di trattamento:

  • Anti-aging del volto, in particolare, agisce sulle microrugosità 
  • Anti-aging del collo
  • Anti-aging del decolté
  • Anti-aging delle braccia e delle mani
  • Irregolarità della cute dei glutei
  • Lassità della cute del ginocchio
  • Idratazione delle labbra
  • Smagliature 
  • Cicatrici
  • Ulcere vascolari
  • Ferite difficili
  • Noduli e atrofia causati da terapia con steroidi

Vuoi raggiungere l’obiettivo di una pelle più tonica, elastica e rigenerata? Contatta lo studio per una consulenza

Ti indicherò se il collagene iniettivo è il trattamento adeguato alle tue necessità

Quando non è possibile eseguire il trattamento?

Il Collagene Iniettivo è controindicato nei seguenti casi:

  • Gravidanza e allattamento: durante la gravidanza e l’allattamento, è necessario evitare trattamenti estetici iniettabili, incluso il collagene iniettivo, per garantire la massima sicurezza sia per la madre che per il bambino.
  • Patologie autoimmuni: pazienti con malattie autoimmuni attive o in trattamento con farmaci immunosoppressori devono evitare trattamenti iniettabili che potrebbero stimolare una risposta immunitaria o peggiorare la loro condizione.
  • Terapie oncologiche: pazienti in corso di trattamenti oncologici devono consultarsi con il proprio oncologo prima di sottoporsi a trattamenti estetici iniettabili.
  • Disordini emorragici o assunzione di anticoagulanti: in caso di disturbi della coagulazione o assunzione di farmaci anticoagulanti, vi è un maggior rischio di sanguinamento o ematomi post-trattamento. In tali casi, il trattamento potrebbe essere controindicato o richiedere particolari precauzioni.
  1.  

Durata ed esecuzione del trattamento

Il trattamento ha una durata di circa 30 minuti, variabile in relazione alle aree di trattamento. Il collagene viene iniettato nella pelle a livello del derma attraverso sottilissimi aghi con procedura indolore.

Il protocollo prevede una seduta ogni 14 giorni per 4-5 volte con mantenimento di una seduta ogni due mesi. Dopo il trattamento, la pelle appare visibilmente più tonica, luminosa e ringiovanita.

Recovery time e cosa non fare post trattamento

Come dopo qualsiasi iniezione, la pelle può apparire leggermente arrossata nelle sedi di iniezione, possono comparire dei piccoli lividi. Normalmente queste reazioni scompaiono spontaneamente in pochi giorni.

È possibile ritornare immediatamente alla propria vita lavorativa e sociale.

Contattami per informazioni

Il mio studio, la mia passione

Nel mio studio, è possibile immergersi in un ambiente curato e accogliente, progettato per favorire relax e tranquillità. Io e il mio team crediamo fortemente nell’importanza di un rapporto con il paziente fondato su empatia, comprensione e rispetto reciproco.

Il nostro obiettivo è accompagnare ogni paziente in un viaggio di rinascita e riscoperta di sé, utilizzando un approccio gentile e delicato che promuova risultati naturali e armoniosi.

In studio utilizzo strumentazione di ultima generazione e ogni trattamento viene eseguito in accordo alle più rigorose e aggiornate evidenze scientifiche, assicurando sempre il massimo rispetto per la sicurezza e la salute.