Consente la rimozione sicura, efficace e indolore di lesioni benigne e inestetismi cutanei senza incisioni né punti di sutura
La chirurgia non ablativa al plasma con tecnologia E.A.S.T. (Electrical Arc Sublimation Therapy) rappresenta un trattamento ambulatoriale di eccellenza per la rimozione sicura, efficace e indolore di lesioni benigne e inestetismi cutanei. Questo metodo non richiede incisioni né punti di sutura, evitando quindi sanguinamenti e accelerando i tempi di guarigione rispetto all’asportazione tradizionale con bisturi. Inoltre, riduce significativamente le sequele postchirurgiche della chirurgia tradizionale comprese le limitazioni alle attività lavorative e sociali.
Il dispositivo emette un flusso controllato di elettroni che crea un effetto simile a un fulmine sulla superficie della pelle, senza contatto o incisione. Si pratica mediante uno strumento E.A.S.T.® che consente, generando il plasma (gas ionizzati), di far sublimare con estrema precisione le strutture trattate senza causare danni ai tessuti circostanti e senza provocare alcun sanguinamento.
In caso di lesioni, macchie o altre anomalie cutanee, è necessaria una visita dermatologica preliminare per confermarne la natura, così da procedere in sicurezza. Al fine di rendere il trattamento completamente indolore è possibile applicare crema anestetica o eseguire anestesia locale. Tramite un manipolo wireless che genera un piccolo arco elettrico, l’aria viene ionizzata determinando la sublimazione (passaggio diretto dallo stato solido a quello gassoso) del tessuto colpito che viene vaporizzato minimizzando il danno termico ai tessuti circostanti ed il sanguinamento. Quindi, senza l’utilizzo del bisturi o di laser invasivi si possono trattare molteplici condizioni cliniche in maniera rapida, precisa ed indolore.
Vuoi eliminare in maniera sicura, efficace e indolore lesioni benigne e inestetismi cutanei? Contatta lo studio per una consulenza
La durata del trattamento varia in funzione della dimensione dell’area trattata e del numero di lesioni. Generalmente, la durata del trattamento è di pochi minuti in caso di rimozione di piccole lesioni.
Il trattamento non è doloroso, è ben tollerato dal paziente che può immediatamente riprendere le attività quotidiane. Dopo il trattamento, le aree trattate si presenteranno lievemente arrossate e nel giro di qualche ora potrà comparire un lieve gonfiore.
Nel sito trattato appariranno delle piccole croste di carbonio che cadranno da sole nel giro di 5-6 giorni. Sarà necessario mantenere l’area trattata pulita, asciutta e protetta dall’esposizione al sole o da fonti dirette di calore per un minimo di 30 giorni (è necessario applicare quotidianamente una protezione solare con fattore di protezione alto). È fondamentale seguire scrupolosamente le indicazioni post trattamento e non rimuovere le croste.
Nel mio studio, è possibile immergersi in un ambiente curato e accogliente, progettato per favorire relax e tranquillità. Io e il mio team crediamo fortemente nell’importanza di un rapporto con il paziente fondato su empatia, comprensione e rispetto reciproco.
Il nostro obiettivo è accompagnare ogni paziente in un viaggio di rinascita e riscoperta di sé, utilizzando un approccio gentile e delicato che promuova risultati naturali e armoniosi.
In studio utilizzo strumentazione di ultima generazione e ogni trattamento viene eseguito in accordo alle più rigorose e aggiornate evidenze scientifiche, assicurando sempre il massimo rispetto per la sicurezza e la salute.
Dott.ssa Silvia Santomauro – Medico Chirurgo
Medicina Estetica e Rigenerativa, Chirurgia Estetica
Dott.ssa Silvia Santomauro www.silviasantomauro.it © 2024 – OMCeO-TO n. 24871 – Partita Iva: 12332420012 – Codice Fiscale: SNTSLV91P42L219Y