Sfrutta la potenzialità di un gas gentile, come la CO2, per aumentare il rilascio dell’ossigeno da parte dell’emoglobina, migliorando l’ossigenazione dei tessuti, la circolazione e l’eliminazione delle scorie
La carbossiterapia è una tecnica medica che consiste nella somministrazione per via sottocutanea di anidride carbonica (CO2) allo stato gassoso tramite degli aghi di piccolissime dimensioni che non causano alcun dolore.
La carbossiterapia è una terapia del tutto naturale in quanto duplica un meccanismo fisiologico che si realizza tutti i giorni nel nostro organismo. La CO2, infatti, viene prodotta da tutti i tessuti e permette all’emoglobina di rilasciare in cambio la molecola della vita: l’ossigeno.
La carbossiterapia è una terapia che sfrutta la potenzialità di un gas gentile e non lesivo come la CO2 per migliorare la circolazione, che significa maggiore ossigenazione dei tessuti ed eliminazione delle scorie (attraverso un miglior funzionamento del sistema linfatico).
La carbossiterapia si effettua attraverso un’apparecchiatura medicale che, mediante micro-iniezioni sottocutanee di anidride carbonica a temperatura corporea, distribuisce tale gas ai tessuti.
La carbossiterapia può essere eseguita da sola o in protocolli combinati (es. biostimolazione).
La carbossiterapia può essere effettuata sia sul viso che sul corpo, in base alla zona da trattare e all’obiettivo da raggiungere.
Vuoi scoprire i numerosi benefici della carbossiterapia? Contatta lo studio per una consulenza
La carbossiterapia è controindicata nei seguenti casi:
Le sedute vanno cadenzate settimanalmente per un ciclo di 10/12 sedute sul corpo e 6/8 sedute sul viso.
I cicli possono essere ripetuti nel corso dell’anno per un efficace mantenimento del risultato nel tempo.
Il trattamento non è invasivo e non è doloroso. La seduta dura circa 30-40 minuti.
Gli effetti collaterali sono pochissimi. Una possibile sensazione di bruciore può accompagna per qualche minuto la somministrazione di anidride carbonica.
In corrispondenza della sede di iniezione si possono evidenziare piccoli ematomi che si risolvono spontaneamente nel giro di qualche giorno.
Nel mio studio, è possibile immergersi in un ambiente curato e accogliente, progettato per favorire relax e tranquillità. Io e il mio team crediamo fortemente nell’importanza di un rapporto con il paziente fondato su empatia, comprensione e rispetto reciproco.
Il nostro obiettivo è accompagnare ogni paziente in un viaggio di rinascita e riscoperta di sé, utilizzando un approccio gentile e delicato che promuova risultati naturali e armoniosi.
In studio utilizzo strumentazione di ultima generazione e ogni trattamento viene eseguito in accordo alle più rigorose e aggiornate evidenze scientifiche, assicurando sempre il massimo rispetto per la sicurezza e la salute.
Dott.ssa Silvia Santomauro – Medico Chirurgo
Medicina Estetica e Rigenerativa, Chirurgia Estetica
Dott.ssa Silvia Santomauro www.silviasantomauro.it © 2024 – OMCeO-TO n. 24871 – Partita Iva: 12332420012 – Codice Fiscale: SNTSLV91P42L219Y