Mesoterapia

Una terapia per migliorare l’aspetto della pelle, ridurre la  cellulite, trattare le adiposità localizzate e alcuni tipi di alopecia

Che cos'è la Mesoterapia?

La mesoterapia è una tecnica utilizzata in medicina estetica che consiste nell’iniezione di piccole quantità di farmaci, vitamine, minerali o altre sostanze attive direttamente nello strato intermedio della pelle, chiamato mesoderma. La mesoterapia permette di trattare specifici problemi estetici e migliorare il benessere della pelle attraverso microiniezioni localizzate.

In ambito estetico, la mesoterapia è utilizzata per una vasta gamma di trattamenti, tra cui:

  1. Riduzione della cellulite e delle adiposità localizzate: favorisce la circolazione locale e aiuta a ridurre l’accumulo di grasso, migliorando la compattezza della pelle
  2. Trattamenti anti-age: iniettando sostanze come acido ialuronico, vitamine e antiossidanti, la mesoterapia può migliorare l’idratazione, il tono e la luminosità della pelle, contrastando i segni dell’invecchiamento
  3. Miglioramento dell’elasticità cutanea: le microiniezioni aiutano a stimolare la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più elastica e compatta
  4. Trattamenti per la perdita di capelli (mesoterapia capillare): per migliorare la microcircolazione nel cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli e prevenendo l’eccessiva caduta

Come funziona la Mesoterapia?

Questa particolare tecnica medico-estetica consiste nell’inoculo, attraverso aghi sottilissimi e corti 4mm, a livello intradermico localizzato, di farmaci della farmacopea ufficiale o presidi autorizzati per l’uso intradermico. 

Quali sono i benefici della Mesoterapia?

La Mesoterapia è particolarmente indicata per:

  • Contrastare l’insufficienza veno linfatica cronica degli arti inferiori
  • Contrastare l’insufficienza microcircolatoria degli arti inferiori
  • Combattere la cellulite (PEFS panniculopatia edematofibrosclerotica)
  • Contrastare i flebolinfedemi
  • Ridurre l’adiposità distrettuale
  • Contrastare Invecchiamento cutaneo (anti-aging)

Quali problemi aiuta a trattare la Mesoterapia?

L’obiettivo è quello di creare dei piccoli depositi di farmaco direttamente nelle sedi dove esso deve andare ad agire, in modo da avere la concentrazione massima di prodotto là dove serve e di evitare gli effetti collaterali di una terapia sistemica.

La procedura è indolore e ben tollerata. Quali problemi aiuta a eliminare?

Ringiovanimento di viso, collo, decolté

Ringiovanimento di viso, collo, decolté

Riduzione della cellulite e miglioramento della tonicità della pelle

Riduzione della cellulite e miglioramento della tonicità della pelle

Miglioramento del fastidiosissimo aspetto della pelle a buccia d’arancia

Riduzione delle adiposità localizzate

Riduzione delle adiposità localizzate

Miglioramento della microcircolazione

Miglioramento della microcircolazione

Riduzione della fibrosi tissutale

Riduzione della fibrosi tissutale

Coadiuvante nel trattamento dell’alopecia

Coadiuvante nel trattamento dell’alopecia

(perdita dei capelli)

Vuoi raggiungere l’obiettivo di ridurre la cellulite, trattare le adiposità localizzate e migliorare l’aspetto della pelle? Contatta lo studio per una consulenza

ti indicherò se la mesoterapia è il trattamento adeguato alle tue necessità

Quando non è possibile eseguire la Mesoterapia?

Il trattamento di mesoterapia è sconsigliato nei seguenti casi:

  • Allergie ai farmaci utilizzati
  • Gravidanza e allattamento
  • Ferite o infezioni della pelle nei siti di trattamento
  • Malattie della coagulazione
  • Malattie autoimmuni

Durata ed esecuzione del trattamento

La durata della seduta è di circa 20-30 minuti in relazione all’estensione dell’area da trattare.

Il numero e la frequenza delle sedute variano in relazione al tipo di patologia, al tipo di farmaco e alla risposta individuale. Per avere dei risultati ottimali sono solitamente consigliate dalle 6 alle 8 sedute con cadenza settimanale, per poter poi eseguirne una seduta al mese come mantenimento.

Recovery time e cosa non fare post trattamento

Dopo il trattamento è possibile tornare immediatamente alle proprie attività quotidiane.

Una volta terminata la seduta, può presentarsi un lieve gonfiore e arrossamento a livello locale e la formazione in alcuni casi di qualche livido che scompare nei giorni successivi.

Dopo la seduta di mesoterapia, è necessario evitare l’applicazione sulle aree trattate di massaggi, pressoterapia, ultrasuoni, tecniche di depilazione, per almeno 24 ore. Dopo la seduta e per alcuni giorni, è indicato non esporsi al sole e ai raggi UVA per evitare discromie (macchie) in corrispondenza delle microlesioni prodotte dall’ago.

Contattami per informazioni

Il mio studio, la mia passione

Nel mio studio, è possibile immergersi in un ambiente curato e accogliente, progettato per favorire relax e tranquillità. Io e il mio team crediamo fortemente nell’importanza di un rapporto con il paziente fondato su empatia, comprensione e rispetto reciproco.

Il nostro obiettivo è accompagnare ogni paziente in un viaggio di rinascita e riscoperta di sé, utilizzando un approccio gentile e delicato che promuova risultati naturali e armoniosi.

In studio utilizzo strumentazione di ultima generazione e ogni trattamento viene eseguito in accordo alle più rigorose e aggiornate evidenze scientifiche, assicurando sempre il massimo rispetto per la sicurezza e la salute.